Soffiante a vite Robuschi Robox Energy IMPACT 4.0

Robox Energy coniuga le caratteristiche straordinarie del compressore a vite con l’innovativo motore a magneti permanenti.

Pressione fino a 1.000 mbar (g)
Portata fino a 4.200 m³/h

Robuschi

Massimo rendimento energetico
Una tecnologia della pompa di livello superiore, che comprende un motore a magneti permanenti montato direttamente sull’albero conduttore, con un design “wear-free”, impedisce potenziali perdite di corrente legate alla trasmissione a cinghia ed è in grado di realizzare risparmi energetici consistenti fino al 30% rispetto alla tecnologia soffiante standard.

Intelligente e flessibile
La soffiante a vite Robox Energy è dotata di un pannello di controllo “touch screen” di ultima generazione (HMI). Quest’ultimo è facile da utilizzare e programmare rispettivamente grazie a un menu intuitivo e al famoso sistema Windows CE, oltre a consentire il collegamento in remoto. La flessibilità e la versatilità della nuova soffiante a vite Robox sono garantite dal tool Smart Process Control di Robuschi. Quest’ultimo analizza e applica i dati relativi all’ossigeno ricevuti direttamente dal processo, oltre a regolare i parametri di funzionamento di conseguenza senza causare un’interruzione del processo stesso.

Estremamente compatto
Robox Energy richiede all’incirca il 30% in meno di spazio rispetto a gruppi analoghi. È la risposta al crescente mercato di macchine più piccole e compatte nella sala compressori. Un ulteriore vantaggio del suo design è rappresentato dal fatto che i diversi gruppi possono essere posizionati uno accanto all’altro con accesso frontale per la manutenzione.