Le pompe centrifughe Robuschi, serie PROMIX e PROCHEM, sono la soluzione ideale per convogliare diversi tipi di liquidi, garantendo un’alta efficienza fluido-dinamica grazie alle loro caratteristiche di robustezza e componenti di lunga durata.

PROCHEM è la gamma di pompe centrifughe adatta per il trasporto di liquidi puliti o leggermente torbidi, chimicamente inerti od aggressivi e di soluzioni con cristalli in sospensione od impurità filamentose. È disponibile con girante chiusa e girante aperta arretrata. PROMIX è in grado di convogliare liquidi con alte percentuali di particelle solide in sospensione, compresi fanghi ed è disponibile con girante a canali aperta, chiusa e aperta arretrata.

Caratteristiche delle pompe centrifughe Robuschi
Le pompe centrifughe Robuschi sono macchine operatrici idrauliche caratterizzate dalla loro capacità di imprimere energia ai fluidi (in particolare ai liquidi) mediante il lavoro compiuto da un campo di forze centrifughe.

Il loro impiego principale è il trasferimento di fluidi mediante un incremento di pressione. Esistono diverse tipologie costruttive di pompe centrifughe, ma il loro principio di funzionamento e le loro caratteristiche fluidodinamiche sono sempre le stesse. Schematicamente le pompe centrifughe sono costituite da una girante che ruota all’interno del corpo .

La girante è composta da una serie di pale a sviluppo preferenzialmente radiale che imprimono energia cinetica al fluido pompato.

Il corpo è munito delle bocche di aspirazione e di mandata del fluido pompato. La bocca di aspirazione ha l’asse coincidente con l’asse di rotazione della girante mentre la bocca di mandata ha l’asse normale all’asse della girante, ma comunque giacente nel piano passante per l’asse stesso.

Robuschi

Hai bisogno di una consulenza?

I nostri esperti sono a tua disposizione per indicarti il prodotto più adatto alle tue esigenze. Non esitare a contattarci per informazioni e preventivi gratuiti!
Contattaci subito