La gamma Fluimac comprende attualmente pompe pneumatiche a doppia membrana, smorzatori di pulsazioni, pompe peristaltiche, motori pneumatici, pompe centrifughe orizzontali con tenuta meccanica, pompe travaso fusti, agitatori, pompe centrifughe a trascinamento magnetico e pompe centrifughe verticali.
Pompe a doppia membrana Fluimac PHOENIX RANGE
Le pompe pneumatiche a doppia membrana, o pompe a diaframma pneumatiche, FLUIMAC sono da tempo riconosciute come le pompe a doppia membrana più flessibili nel trattamento di liquidi aggressivi, a pressioni e portate variabili. La gamma di applicazioni è praticamente illimitata.
Le pompe pneumatiche a doppia membrana FLUIMAC vengono realizzate in varie taglie, da 1/4″ a 3″, con una vasta gamma di scelta dei materiali di costruzione: PP+VTR, PP+CF, PVDF+CF, POM+VTR, POM+CF, ALLUMINIO e ACCIAIO INOX AISI 316.
Quasi ogni tipo di liquido, da altamente acido, corrosivo o alcalino, vernici, colle, liquidi ad alta viscosità fino a 50.000 CPS, fino ai prodotti alimentari, può essere movimentato.
Pompe centrifughe orizzontali a tenuta meccanica Fluimac DRAGON
Le pompe centrifughe orizzontali Fluimac Dragon, sono pompe ad alta prestazione, dotate di un motore elettrico in presa diretta, che permette una rapida movimentazione e drenaggio di fluidi tra i 6 e i 40m3/h.
La girante semi-aperta, dal design innovativo, garantisce un flusso continuo anche nei casi più difficili, come il passaggio di liquidi sporchi, con viscosità fino a 500 cps, o con particelle solide.
Le Dragon sono composte da un corpo pompa solido e da una lanterna che collega il motore elettrico con una tenuta meccanica. La girante semi-aperta è montata sull’albero della pompa che è parte integrante dell’albero del motore stesso. La tenuta meccanica si trova subito dietro la girante.
Pompe centrifughe verticali Fluimac TYPHOON
Le pompe centrifughe verticali Fluimac TYPHOON sono pompe ad alta efficienza per installazione fissa, con la pompa immersa direttamente nella vasca di stoccaggio.
Queste pompe vengono utilizzate per svuotare rapidamente il fluido, con flussi che variano da 6 a 40m3/ora. Il particolare design della girante semi-aperta permette un pompaggio continuo anche con fluidi sporchi, con una viscosità apparente fino a 500cps, con eventuali parti solide in sospensione di piccole dimensioni.
Le TYPHOON sono pompe a trasmissione elettrica che, attraverso un giunto flessibile, trasmettono la rotazione all’asse, e, la girante, grazie all’effetto centrifugo, aspira sul condotto centrale e rilascia sul tubo periferico.
Pompe Peristaltiche Fluimac HELIOS
Le Pompe peristaltiche Fluimac HELIOS sono il prodotto scelto dalle principali industrie, nei più svariati settori. Particolarmente adatte per prodotti abrasivi, acidi, sensibili, viscosi e densi. Sono auto-adescanti, reversibili e possono funzionare a secco. Funzionano senza l’ausilio di valvole o tenute, che spesso, in altri tipi di pompe, sono fonte di rotture o malfunzionamenti.
Possono quindi essere impiegate con successo, sia in servizi gravosi, come il pompaggio di fanghi abrasivi, con sospensioni solide o filamentose, fluidi altamente viscosi o dove si richieda una grande capacità di aspirazione, come pure in applicazioni per le quali sia necessaria la massima delicatezza nel trasferire il fluido, senza alterarne le caratteristiche originali (no emulsioni, no schiuma, no contaminazioni).
Grazie alla loro semplicità costruttiva ed ai ridotti tempi di manutenzione, le pompe peristaltiche HELIOS vantano inoltre una estrema economicità di gestione, in quanto l’unico particolare soggetto ad usura è il tubolare in gomma, che è di facile e veloce sostituzione.
Pompe centrifughe a trascinamento magnetico Fluimac COMPASS
Le pompe centrifughe a trascinamento magnetico Fluimac COMPASS sono realizzate in polipropilene e PVDF e sono adatte per liquidi altamente corrosivi. Grazie all’innovativo sistema di azionamento magnetico, la serie COMPASS riduce i rischi di perdite, emissioni e costi di manutenzione.
La trasmissione del moto avviene tramite giunti magnetici senza alcuna tenuta meccanica e questo design garantisce la massima sicurezza ed efficienza. Il liquido pompato deve essere pulito e senza solidi in sospensione.
Agitatori Fluimac MIXER
Serie “AM“
Agitatori veloci 4-6 poli direttamente calettato all’albero del motore. Aggancio tramite flangia motore. Agitatori economici di piccola potenza max Kw 0.37, normalmente impiegati su serbatoi in PE per fluidi a bassa viscosità. Materiale Aisi 304 o con rivestimento in PVC.
Serie “MR”
Agitatori lenti accoppiati all’albero cavo del riduttore vite senza fine. Fissaggio tramite flangia del riduttore. Agitatori lenti, particolarmente usati nel campo del trattamento delle acque in serbatoi o vasche con capacità massima di 10 m3 per flocculazione preparazione polimeri etc. Materiali in aisi 304-316 con alberi e girante rivestita in PVC.
Serie “SL”
Agitatori veloci ad accoppiamento diretto con motori a 4-6-8 poli dotati di supporto di guida completi di cuscinetto ed anelli di tenuta. Normalmente usati per la miscelazione di reattivi chimici o per la dissoluzione e preparazione di soluzioni a bassa viscosità, in serbatoi di media o piccola dimensione. Materiali in aisi 304-316 o rivestiti PVC.
Serie “RLV”
Agitatori lenti dotati di riduttore coassiale direttamente accoppiati tramite giunto rigido. Fornibili con singola o doppia sopportazione in fusione alluminio completi di cuscinetti ed anelli di tenuta. Realizzabili con alberi e giranti in Aisi 304-316 o con rivestimenti in Gomma Ebanite o PVC. etc. Detti agitatori vengono particolarmente usati per la miscelazione di soluzioni a media viscosità o per la dissoluzione di solidi ad elevata concentrazione. Molto usati in processi chimici, e nel settore del trattamento delle acque (Flocculazione-Omogeneizzazione fanghi Neutralizzazione) etc. Fornibili con potenze fino a kw 15 con alberi di lunghezza max a 5 mt dotati di giranti o turbine a spinta assiale o radiale.
Pompe travaso fusti Fluimac NEPTUNE
Le pompe travaso Fluimac NEPTUNE sono dispositivi leggeri, maneggevoli e potenti; Per un economico e sicuro riempimento e trasferimento di liquidi fino a medie viscosità, aggressivi e non, dai fusti e dai container. Possono essere usate “mobili” o “stazionarie” e sono progettate per un uso intermittente e non-continuo.
Con il loro design tecnologico e meccanizzato le nostre pompe travaso vi garantiscono un efficiente e attendibile utilizzo. Diversi tubi pompanti, intercambiabili, possono essere usati sia con motori elettrici che pneumatici. I nostri tubi pompanti possono anche essere combinati con i motori dei nostri concorrenti e viceversa.
Cataloghi
Hai bisogno di una consulenza?
I nostri esperti sono a tua disposizione per indicarti il prodotto più adatto alle tue esigenze. Non esitare a contattarci per informazioni e preventivi gratuiti!