Offriamo la nuova linea completa di soffiatori centrifughi multistadio Robuschi, classificati in base alle dimensioni di ingresso piccole, medie e grandi. I nostri modelli coprono un’ampia gamma di prestazioni con capacità che vanno da 85 a 70.000 m3/h e presentano funzionalità e caratteristiche di design uniche. Con i modelli ottimizzati per i mercati a 50 Hz*, offriamo prestazioni efficienti supportate dal nostro costante impegno per l’innovazione.
Cosa sono i soffiatori centrifughi multistadio Robuschi?
I soffiatori centrifughi multistadio sono macchine rotanti in grado di aumentare la pressione dell’aria o dei gas mediante la forza centrifuga normalmente trasmessa da un motore elettrico.
I componenti principali di questa nuova soluzione Robuschi sono:
1. Anelli deflettori multipli: guidano il flusso d’aria in modo fluido nell’occhio della girante, riducendo significativamente le perdite di passaggio in ingresso. In combinazione con il design della girante bidimensionale aumenta l’efficienza del soffiatore e la capacità di pressione/vuoto.
2. Pistone di bilanciamento: annulla la forza assiale e riduce la pressione sui cuscinetti di trasmissione, aumenta la durata dei cuscinetti del rotore e riduce al minimo le perdite di gas compresso.
3. Giranti ricoperte multistadio: le giranti in alluminio pressofuso bidimensionale sono bilanciate singolarmente e calettate sull’albero. Sulla maggior parte dei soffiatori, l’intero gruppo viene quindi bilanciato in modo da ottenere un funzionamento fluido con i livelli di vibrazione più bassi del settore. I gruppi rotore sono progettati per funzionare ben al di sotto delle prime velocità critiche per una maggiore affidabilità.
4. Giunto flessibile: i soffiatori e gli aspiratori si collegano direttamente alla fonte di alimentazione con un giunto elastico allineato di precisione, ottimizzando il trasferimento di potenza e riducendo al minimo i carichi sui cuscinetti per una maggiore durata.
5. Corpo in ghisa: i corpi dei soffiatori sono lavorati con precisione in ghisa di alta qualità. I modelli più piccoli sono in alluminio pressofuso. Le sezioni intermedie del soffiatore vengono assemblate utilizzando barre di acciaio ad alta resistenza. Il soffiatore e il suo motore sono montati insieme su un’unica bascula in acciaio, garantendo prestazioni nel lungo periodo e durata.
6. Tenuta a labirinto: riduce al minimo le perdite di gas durante le fasi e impedisce l’inversione del flusso d’aria.
7. Guarnizione ad anello in carbonio/MAXSeal (assiale meccanica): per applicazioni speciali per aria e gas che richiedono una tenuta superiore, sono disponibili guarnizioni ad anello in carbonio opzionali con opzione di scarico.
7A. MAXSeal: un’innovazione nella tecnologia di tenuta a secco che riduce le emissioni fuggitive fino al 67% rispetto alle tradizionali opzioni di tenuta. Ideale per gas di discarica e applicazioni che gestiscono gas tossici ed esplosivi. Migliora la sicurezza di funzionamento prolungando la durata dei cuscinetti e riducendo il costo totale di proprietà.