Offriamo un’ampia gamma di pompe per vuoto Robuschi di tipo ad anello liquido e monostadio. La gamma è in grado di raggiungere fino a 33 mbar (a), di aspirare gas e vapori senza contaminazione da lubrificanti e con compressione gas quasi isotermica. La gamma RVS, CRVS, LRVS e KRVS di pompe per vuoto Robuschi e gruppi completi si caratterizza per: Portate fino a 4.200 m³/h – Vuoto fino a 33 mbar (a) – Robustezza ed affidabilità – Manutenzione semplice – Basso consumo di acqua – Emissione sonora e vibrazioni minime – Versione ATEX disponibile in base ai requisiti di processo
La gamma è formata dai sistemi compatti con pompe per vuoto, CRVS, accoppiati al al motore elettrico con trasmissione a giunto elastico. Il basamento di CRVS è stato appositamente studiato per garantire elevata rigidezza e basse vibrazioni. Il range comprende anche i sistemi LRVS. Sono equipaggiati contrasmissione a cinghie e pulegge, dispositivo brevettato di sospensione oscillante del motore, che consente di ridurre il carico sui cuscinetti della pompa e del motore, mantenendo costante nel tempo la tensione delle cinghie.
Settori applicativi di pompe per vuoto Robuschi
La gamma di pompe per vuoto ad anello liquido Robuschi comprende la pompa (RVS) fornibile come asse nudo o accoppiata come gruppi completo (CRVS, CRVS, LRV). La varietà di soluzioni permette di soddisfare le diverse esigenze dei numerosi settori applicativi.
Possono essere installate nell’industria alimentare e bevande nei processi di degasaggio, raffinazione olii, nei sistemi di concentrazione e rimozione di impurità. Nel settore chimico e farmaceutico le pompe ed i gruppi per vuoto Robuschi si trovano nei processi di distillazione, degasaggio, asciugatura, recupero dei solventi. Nell’industria plastica le pompe per vuoto ad anello liquido vengono installate nei processi di degasaggio.